C’è qualcuno che è stato degno di alzare gli occhi al cielo e di vedere il volto di Dio sulla terra, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che ha preso per mano i ciechi della terra e li ha aiutati ad elevare lo sguardo al cielo, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che ha lasciato il suo cuore nelle mani del Salvatore ed ha annullato il suo dolore per essere da lui trasformato, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che ha pianto durante i silenzi della notte per non far rumore e lasciar riposare l’umanità stanca nei suoi vizi, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che sempre di notte ci rimbocca le coperte e ci veglia per incominciare insieme a vivere una nuova giornata, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che vive perché Innamorato dell’Amore e supera la morte per tale Amore, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che sorride quando i suoi piccoli fratelli lo chiamano Piuccio, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che prega e muove l’amore di Dio fino a farlo precipitare ancora più copioso sulla terra, quello sei tu, Padre Pio.

C’è qualcuno che è stato riconosciuto grande per essere vero figlio di Dio, quello sei tu, Padre Pio.

Ci siamo noi che in te riconosciamo la forza e la speranza che anche noi che portiamo il tuo nome, nella specie umana, siamo fieri e ci vantiamo di avere te nella nostra famiglia capace di amare come l’Unico, Vero, Grande Uomo Ama: Gesù!

Grazie, Padre Pio, grazie.

I tuoi fratelli.

Autore

Di Admin

Lascia un commento