Si accendono i volti degli uomini che, vedendo la LUCE, ad essa si abbandonano. Respirano il riposo tanto cercato e godono. Ogni punto del loro essere viene visitato ed abitato dalla LUCE VERA per essere RIGENERATO. Che freschezza sulle ferite aperte, che balsamo sulle chiome inaridite, che sazietà nel midollo della vita! Tutto questo i VEDENTI lo respirano e lo vivono e per questo sono SANTI. In Essi la LUCE del SANTO, CRISTO, si vede e si lascia prendere proprio come una ciliegina tira l’altra.
Il Santo porta con Sé, nella Sua Vita, tante golosità di Dio che non possono essere rifiutate perché sono solo golosità. E’ dolce il NOME DIVINO di Gesù pronunziato dalle Luci che hanno di Lui ogni lettera nella loro cellula umana. Non c’è tempo nei Santi se non pronunziare incessantemente il Suo Santo NOME. NOME che sovrasta ogni altro nel CONTENUTO della SUA IDENTITA’. Nel NOME di DIO c’è DIO, e proprio il Figlio lo RIVELA. COLUI che ERA, L’IO SONO che ha tuonato con MOSE’, presentandosi nell’ESSERE della SUA DIVINITA’, continua a tuonare specificandosi quale PADRE, FIGLIO e SPIRITO SANTO.
Proprio il Figlio insegna agli UOMINI che DIO è Padre e nel SUO NOME il FIGLIO ha POTERE. Gesù SI ESPRIME nei Suoi Santi, invitandoli a PREGARE il PADRE e nel NOME del FIGLIO Gesù Cristo a chiedere ogni cosa, sapendo di ottenerla. Dice così: “Ogni cosa che chiederete al PADRE MIO in NOME MIO, ve lo concederà”. I Santi conoscono il Suo Nome, nome potente che supera ogni altro nome. Non c’è oltre il NOME di GESU’ altra identità che possa parlare di DIO, vivere in DIO, essere DIO! Il NOME di Gesù è nel NOME di COLUI che E’, CHE ERA, CHE VIENE. I Santi conoscono la vera identità di COLUI che parla e non tentennano nell’ascoltare la SUA VOCE. Voce che parla per ISTRUIRE CIRCA LE COSE DI DIO.
Voce che invita ad andare da quel NOME che non va nominato invano se non per adorarlo, servirlo e rispettarlo per tutta la vita, nome che è del DIVINO. Santa Teresa D’Avila lo chiama il DIVIN MAESTRO, il DIVIN SIGNORE. SUA MAESTA’ DIVINA. E’ il SUO TUTTO, quel TUTTO che ha distinto gli Apostoli da ogni altro predicatore. Gesù è il Tutto e con Lui DIO è DIO. L’uomo non può conoscere DIO, solo il Figlio che viene dal Padre sa chi è il Padre. E’ proprio il Figlio che fa dei Suoi primi SANTI APOSTOLI i VERI CONOSCITORI del VERO DIO.

E’ in LUI che RAGGIUNGONO il PADRE ETERNO che premia fino a rendere l’umanità, finita sotto il giogo del nemico, libera ed eterna. Nel nome Santo del Figlio ogni uomo può gridare con la Forza che il Figlio ha donato, lo SPIRITO SANTO, ABBA’, PADRE! Spirito che l’APOSTOLO presenta quale UNICA FORZA di SANTITA’.
E’ per quella Forza che possono parlare del loro Gesù, possono convertire le genti, possono compiere opere straordinarie, possono essere SANTI! Segnano i primi il punto dal quale sono usciti illuminati e rigenerati, CRISTO, e, dopo di loro, una lunga scia di Luce fa dello Sposo i damigelli d’onore che cantano incessantemente Santo, Santo, Santo è il Signore Dio dell’UNIVERSO, i cieli e la terra Sono pieni della tua gloria, osanna nell’alto dei cieli, Benedetto Colui che viene nel NOME del SIGNORE! A DIO ogni onore e gloria da parte di tutti i Suoi Santi!

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento