Il frutto buono, Gesù, ha reso giustizia alla Sua Radice Celeste ed a Lei ha rimesso ogni complimento e lode

Poter capire che l’albero buono genera frutti buoni vuol dire entrare nella logica e vivere nella verità del Buono. Tale parola non viene spesso pensata quale processo che ha una radice che termina in un frutto.
Chiunque desidera il buono di sé non può non cercare l’apice di tale bontà.

“Maestro buono”, dice il giovane a Gesù, riferendosi alle opere che Gesù aveva fatto ed al benessere della Sua predicazione ma, anziché ricevere un sorriso di compiacimento, si ritrova dinanzi ad una profonda e sconvolgente correzione. Risponde Gesù: “Buono è solo il Padre mio!”.

Non c’è un seguito di parole tra i due, bensì un dare a Dio solo ciò che è di Dio.

Il frutto buono, Gesù, ha reso giustizia alla Sua Radice Celeste ed a Lei ha rimesso ogni complimento e lode.

La Radice d’origine di Gesù è il Padre Suo Celeste, pertanto non si meraviglia del Buono che fuoriesce da Lui, in quanto sa che Lui ed il Padre Suo sono 1 sola cosa.

E’ l’albero che garantisce i frutti e se è buono i frutti saranno sicuramente buoni.

L’uomo viene da Dio ma ha dimenticato che Dio è la Sua Unica Radice. In tale oblio vive confusamente e confusamente attribuisce i meriti del suo agire alla sua persona.

Dare a Dio ciò che è di Dio non vuole essere un denigrare l’uomo, togliendogli le gioie del prestigio delle sue azioni, bensì vuole perfezionare l’azione ricomponendola tutta per intero, iniziando proprio da Dio. Si evitano, così, le false interpretazioni del bene e del buono attribuito erroneamente ai frutti anziché all’albero.

Dio è Amore; Dio è buono; Dio è il Bene!
L’uomo, creato da Dio, sa che il bene è in lui perché Dio è in lui.

Quando la Fonte Creatrice si disperde nella falsità d’origine molti divengono i fulcri del benessere del mondo e, da tali equivoci, le uniche a fare da padrone sono la vanagloria e l’appropriazione indebita di ciò che l’uomo possiede, solo perché Dio è in Lui!

Non è l’uomo che realizza il bene, ma è Dio, quale Sommo Bene, che ha realizzato l’uomo.

Rendere grazie a Dio vuol dire gioire della fonte d’Amore che ha voluto compiacersi di abitare nei deboli vasi d’argilla al sol fine di sentirli esclamare che Solo DIO è Buono!

Autore

Di Admin

Lascia un commento