Con voce semplice, sicura e instancabile la Santità di Padre Pio si esprime nella Preghiera.

Essa è per Lui l’energia che rende al Suo Spirito la capacità di essere Luce per le Genti.

Come l’acqua pulisce e fa emergere ciò che era offuscato, così la preghiera è per il Santo colei che deterge il Suo Spirito e purifica la Sua Anima a tal punto che la trasparenza dei due supera la figura della sua carne.

Vive la vita, invitando le creature alla preghiera. Preghiera che inizia con il riconoscere Gesù quale uomo portatore della Grazia.

Così invita le creature ad essere attente alla vita dell’Uomo Gesù ed a meditare sulla sua persona e sulle Sue Parole.

Affianca alla Sua figura quella di Sua Madre, la Santissima Maria che sostiene con la Sua presenza ogni parola ed ogni gesto che Cristo fa mediante la sua fede in Lui. Quando nelle Nozze di Cana Lei incoraggia gli inservienti a fare ciò che Lui dice, in realtà già in Lei il vino era possibile perché, nella Sua certezza di Lui, ogni cosa è realizzata.

Sostenuto, pertanto, dalla Fede di Maria che promuove ogni miracolo del Figlio Suo Amato, invita le creature ad entrare nel sacro lavaggio della preghiera che fa adempiere le parole del Vangelo che dicono: “Per la mia Parola sarete salvi”e poi: “Siete mondi per la mia Parola”.

Preghiera è per Lui Vita di Gesù e sostegno di Maria.

Nasce, così, il Suo Santo Rosario dal quale non si stacca mai per tutto il durare della sua vita. Rosario che diviene per la gente “recita” ma che in realtà è preghiera di Vita di un uomo che cerca e trova il suo Gesù nelle stazioni del Vangelo, che ha diversi momenti da conoscere e maturare insieme.

Prega, così, Padre Pio, vivendo la vita di Gesù nella Meditazione e nella contemplazione della Madre Sua, innamorata di Cristo e di ogni suo momento di Vita.

In Loro entra e si unisce alla Sacralità delle Loro persone che riescono a dare a questa terra il volto della Potenza di Dio Padre Creatore mediante manifestazioni miracolose e guarigione delle anime.

E’ nella unità di preghiera con Gesù e Maria che i tre osannano il nome di Dio e Lui, l’Amore Eterno, vive in loro, manifestandosi per loro anche a noi poveri esseri umani.

La nostra fragilità e le nostre debolezze vengono, nella preghiera del padre, offerte a Dio con l’approvazione di Gesù e il sostegno di Maria.

Così, noi, uomini bisognosi di grazie, veniamo esauditi nelle nostre esigenze senza renderci conto che tale “favore” ci viene concesso dalla potenza della Preghiera.

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento