Padre Pio difende la Sua Chiesa, quella in cui ogni parte del corpo vibra per essere Cristo che vive.

Nella Sua Missione ha lavorato affinchè le anime fossero “educate” alla comunione che nella Chiesa rappresenta il punto sul quale trova la forza di Edificarsi.

Affacciatosi all’alba della Sua testimonianza, si dichiara il Padre in quella Missione che lo chiamerà il Cappuccino, ma lotta affinchè non fosse solo l’abito a parlare per lui, ma la Sua stessa Fede.

Lui, della Chiesa di Cristo, lavora, quale Pastore che chiama le pecore all’ascolto della Parola di Dio e della conoscenza di quei sacramenti che fanno dei Cristiani uomini che hanno subìto una trasformazione, una crescita ed una maturazione mediante quella Chiesa Sacramentale presieduta da Pietro, ed in Lui dal Papa, e vissuta quale Universalità di tutte le Chiese.

Il Suo Abito, quello del Frate, porta con sé quelle Sette Stelle che lo rendono “sacro” e Lui, il Padre, le elenca ricordando a tutti coloro che a Lui si avvicinano di imparare a leggere prima, a memorizzare poi e a vivere la Loro più alta Corona di Luce.

Nella Sua voce è copioso l’annunzio che il Suo programma, quale Servo di Dio ed Eletto fra la gente, porta nelle parole tutto il Compimento della Cattolicità di Se stesso.

Passo dopo passo, annunzia il Battesimo quale prima Stella nella quale si abbatte l’estraneità alla figliolanza di Dio e si realizza l’innesto alla Nuova Vita che è Cristo.

Inizia il Padre, Battezzando nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, ad abbracciare le creature, impegnandosi come un vero padre ad accompagnarle lungo il corso della loro Spiritualità.

Raccoglie, con il Battesimo, quegli esuli che, dispersi in questa Israele smarrita, cercano la Casa che dopo un lungo viaggio ritrovano.

Rifocilla le anime, liberandole dal peso della Vecchia condizione ed interrompe il loro girovagare senza meta e senza nome.

Viene la creatura stanca ed affaticata dal lungo percorso, ignara della ricchezza che fra le braccia del Sacramento ritroverà.

Da povera, e ricca solo di miseria di un passato senza più origine, diviene ricca ed ancorata all’unica roccia esistente in tutto il Creato.

Nelle Braccia del Padre che opera quale Ministro Sacramentale, la creatura vibra di Luce Nuova e si veste dell’abito che porta il nome di Colui che l’accoglie: Cristo.

Diviene, così, Cristiana quella naufraga in cerca di riva per vivere e, nella sua Cristianità, inizia il cammino di perfezione che le farà conoscere la grandezza di Dio con l’aiuto amorevole di quel Santo che ci chiama uno per uno: figlio e figlia spirituale!

Chiama, così, il Padre a sé ogni creatura, pronto ad accogliere il loro sì verso l’invito che offre la nuova identità di Figli di Dio ed eredi del Suo Patrimonio.

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento