Imparare che Dio, nel Padre, è Padre di tutti coloro che lo riconoscono ed in Lui offrono la propria vita , pur di rendergli gloria, è compito di Padre Pio, quale servo del Servizio che Dio stesso offre agli uomini.

Lui, il Frate che, nelle stigmate, è immedesimato quale somiglianza del Figlio Unigenito e, nella crescita della sua vita, quale Unità fra l’uomo e il Dio fatto uomo, conduce nella Sua Missione di Luce gli uomini a Dio.

Con Gesù che si incarna, Padre Pio si pone quale strumento docile e malleabile fra le Sue Mani affinchè Egli, il Verbo, possa giungere fino a coloro i quali sono chiamati.

Dal Suo Apostolato Padre Pio continua l’opera del Suo Maestro ed unico Amore, a chiamare l’umanità di Dio, prima assoggettandola al Figlio Suo e poi perfezionandola per la Lode e Gloria di Dio Padre.

E’ l’operaio che, nella moltitudine della messe, sa giungere fino alla Luce che l’uomo creato da Dio possiede ed a lui impone il “Seguimi!”.

E’ l’Eletto che chiama il popolo disperso d’Israele ad essere cosciente del proprio stato d’origine e lo accompagna, attraverso il Suo insegnamento, a divenire “potente” quale figliolanza di Dio.

Potere che il Padre Pio, figlio dichiarato della Luce, si è espresso al massimo del suo splendore iniziando dal servizio a Gesù, ascoltando ed imparando che solo Lui è il grande ed unico Maestro di Vita.

A Lui porge la massima attenzione ed insegna a tutta l’umanità di Cristo a fare altrettanto, per ritrovarsi quali creature del Creato del Dio Buono.

E’ importante che il Padre, nella qualità di figlio umile ed attento, mantenga quel posto che dà Luce e, pertanto, dà riferimento certo, conduce le pecore di Gesù nell’ovile di Gesù Stesso.

Lui, Padre Pio, fa ascoltare all’unisono la Voce del Pastore e richiama dalle viscere della terra quegli uomini che, sepolti sotto l’oblio della massiccia caduta, ricevono lo stimolo a riconoscere il loro ed unico Creatore.

E’ Padre Pio il cooperatore del Progetto che, dall’intimo delle coscienze, deve esplodere l’urlo che chiama per la prima volta Dio quale Padre.

E’ Lui, Padre Pio, che, portatore dello Spirito di Cristo, e da Lui voluto per riportare i dispersi nella Terra Promessa ha il potere di far risvegliare le potenze assopite e far rinascere a nuova vita coloro che non conoscono Dio quale Padre e Madre dell’umanità.

E’ il Santo di Cristo e dei Cristiani l’uomo dal volto stanco ma sorridente e fiero di essere stato su questa terra espressione vivente del Dio Vivente.

A tutti coloro che in Lui confidano, elargisce il Natale della Unità con Cristo, per essere in Cristo risorti e partecipare al banchetto che avrà, quale Regina sostenitrice di tanta preziosità, Maria, la Madre Celeste.

E’ Lei la portatrice del Verbo che si Incarna e Lei ha per l’umanità quella dolcezza che fa di Dio la mano vellutata sulla ferita della sofferenza umana.

Padre Pio realizza nella Madre Celeste quella unità che rende possibile l'adempimento delle grazie a favore dell'umanità bisognosa.

Intercede il Santo Cristiano per i cristiani ed invoca dall’alto dei Cieli la Preghiera che nel Padre Nostro si riassume quale fiore all’occhiello della Sua Missione Terrena.

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento