L’uomo che accoglie Gesù, il Salvatore, entra nella Vita del Suo Liberatore e ne conosce ogni segreto. E’ per questo che diviene a sua volta annunziatore della Vita del Messia e testimone della Verità

Tutto è pronto! L’attesa è finita ed il mondo sta per ricevere il Dono della libertà. Gli uomini non sanno che Dio è Amore perché non gustano i Suoi progetti. Pur di non alzare gli occhi al Cielo, preferiscono strisciare sulla terra e non trovare altro che le proprie miserie prive di qualunque degna risposta alla vita.

Tonnellate di parole, fiumi di inchiostro invadono il suolo, formando tappeti senza alcun reale sostegno e sui quali l’uomo si lascia scorazzare come fossero realmente tappeti volanti.

L’amaro del volo è più aspro del fiele perché nessuno fra gli abitanti di questo pianeta può sperare di uscire dalla condanna della realtà della morte se non impara ad alzare gli occhi al CIELO.

E’ proprio dall’Alto che supera le nubi che il Salvatore è disceso ed è venuto per portare l’uomo a Casa Sua. Con Lui il VOLO è SICURO e nessuna caduta è programmata.

Il Suo invito ha quale certezza la partenza, il viaggio e l’arrivo. Si parte dall’anno della Sua Morte e Resurrezione, si viaggia con il MEZZO Potente del Suo Spirito e si arriva a destinazione totalmente rigenerati e pronti per abitare nella Sua Casa.

L’uomo parte con la sua morte umana, che necessariamente deve incontrare il Liberatore che muore, il quale concede all’uomo di superare tale crudele barriera con la Potenza della Sua Resurrezione, quale vittoria di Dio in Gesù Cristo sulla morte stessa.

Il viaggio dell’uomo Risorto deve essere il nuovo motivo della sua vita perché tutto è stato cambiato attraverso Gesù il Salvatore.

L’uomo, nella sua cocciutaggine, respinge tale realtà illudendosi di essere comunque qualcosa solo perché respira. Dio non lascia più illusioni, bensì semina la pioggia della Verità attraverso la quale Egli annunzia che la Storia dell’uomo è finita perché la parola fine è stata cancellata.

L’inizio della NUOVA ERA non conosce sosta perché è eterno il Suo tempo. E’ proprio dal Cielo che tale eternità viene proposta ad ogni mortale e l’UNICA VIA è Gesù Cristo.

L’uomo nuovo conosce perfettamente che essa è la Buona Notizia in quanto ne è venuto a conoscenza ed è divenuta la Sua Ricchezza.

L’uomo che accoglie Gesù, il Salvatore, entra nella Vita del Suo Liberatore e ne conosce ogni segreto. E’ per questo che diviene a sua volta annunziatore della Vita del Messia e testimone della Verità.

Non si è nel tempo corrente se si vive solo di un passato che non soddisfa in quanto è realmente morto.

Il Salvatore ha fatto nuove tutte le cose, inclusa la civiltà degli umani.

Ha fatto conoscere il modo per uscire dal mondo, aprendo le porte del Suo Regno senza privare alcuno della possibilità di entrarvi.

E’ tempo di evoluzione, è tempo di modernità, è tempo di progresso, è tempo di lasciare questa civiltà carnale per assoggettarla a quella Spirituale, che la renderà Eterna per Grazia ricevuta dall’Amore di Dio, che premia iniziando dagli Ultimi.

Accogliamo la VERA VITA.

Buon Natale!

 

Alba Di Spirito

Dicembre 2009

 

Autore

Di Admin

Lascia un commento