E’ la Parola il nuovo nutrimento venuto dal Cielo ed in Essa l’invito di Dio a farsi “mangiare” per ottenere la Vita Eterna!

L’albero del Bene e della Vita ha in sé la linfa che produce frutti Buoni. Essa è costituita da molteplici sostanze che, riassunte, si definiscono Amore.

E’ importante scoprire che l’Amore è Vita nelle Sue più svariate sfaccettature.

Dio è Amore”, dice San Giovanni e chiunque desidera essere in Lui deve nutrirsi del Suo Amore.

L’uomo non conosce l’Amore se l’Amore non educa l’uomo per condurlo alla méta. Dio guarda il mondo con Amore e per il Suo Amore il mondo viene visitato da DIO.

E’ per Amore che il Verbo si fa Carne e viene ad abitare fra la Sua gente.

Dio si offre e gratuitamente opera, Amando. Il sentiero della offerta gratuita è il tracciato principale di tutta la manifestazione dell’Amore di Dio.

Non c’è altra spinta in Lui se non la gratuità delle Sue gesta d’Amore.

E’ per grazia che opera e per grazia fa dell’uomo un uomo nuovo e vivente per l’Eternità.

Come l’acqua scorre dalla sorgente per raggiungere la valle ed irrigare i campi, così Dio lascia la Sua Sede e giunge fino all’ultimo confine di un regno che, arso e malato, necessita delle Sue cure.

Interviene Dio, portando con Sé ogni mezzo per rivitalizzare ciò che era morto. Nel Suo Potere vive la PAROLA quale contenuto perfetto e ricco di ogni elemento necessario per compiere l’opera di risanamento dell’uomo sconfitto dal Male. In Essa si trovano gli Elementi Divini che, penetrando in ogni parte dell’uomo, lo rendono nuovo in una rigenerazione totale.

La Parola penetra attraverso le potenze umane, quali: mente, anima e corpo. Essa ha il potere di raddrizzare ciò che è storto, spianare ciò che è alto, colmare ciò che è vuoto e dare forza a ciò che è debole. Modifica, la Parola, un paesaggio invaso da cavallette ed animali selvatici che nella loro forza demoniaca hanno prodotto la devastazione totale della creatura umana.

Come in una valle paludosa si insediano zanzare portatrici di morte ed in essa solo una opera di bonifica può far nascere una città, così è il regno ove l’uomo vive. Privato della Luce Vera, manifesta ogni tipo di disordine e di degrado, facendo crescere e moltiplicare solo parassiti e vipere.

Dio lascia la Sua Sede nel Suo Verbo e, quale Operatore perfetto, va in soccorso dei prigionieri che nella loro schiavitù operano in virtù delle regole che nel caos producono male.

La REGOLA che può trasformare il disordine è solo l’ORDINE. Dio nel Suo ORDINE realizza il REGOLAMENTO che avrebbe dato all’uomo il Benessere Eterno, cioè la Vita ETERNA in un Regno ove l’AMORE è l’unica manifestazione vivente.

 

Non opera, Dio, in coloro che devastano l’uomo e lo aggrediscono, bensì nell’uomo stesso. E’ da Lui che inizia il Suo lavoro quale contadino che opera per la Sua Vigna.

Mediante la Parola, l’uomo rinforza i suoi elementi vitali, divenendo forte all’attacco costante del nemico.

Dio porta l’uomo ad acquisire una nuova coscienza in un nuovo intelletto che, sapienzalmente formato, sa discernere il bene dal male.

L’uomo può, mediante il lavoro d’amore del Suo Salvatore, reggere e reagire all’urto del Nemico che, non potendo penetrare in lui, si indebolisce.

E’ la Parola il nuovo nutrimento venuto dal Cielo ed in Essa l’invito di Dio a farsi “mangiare” per ottenere la Vita Eterna!

Autore

Di Admin

Lascia un commento