E’ grandioso pensare che il NOME dei Santi rende la terra INVASA dalla Luce di Dio capace di squarciare le tenebre e mostrare così la Nuova terra sulla quale l’uomo nuovo troverà la Pace della Sua Esistenza

Chi sono coloro che abiteranno il Paradiso se non coloro che hanno abitato la terra e ne posseggono l’identità di umani? Abiterà il Paradiso l’uomo che è stato nella sua umanità debole e dolorosa. Proprio lui, il peccatore, ha potuto usufruire della bontà di Dio e del piacere del Suo Regno grazie alla grande compassione ed al grande Amore di Dio stesso per quella Sua umanità smarrita. Conta l’uomo uno alla volta dandogli un Nome Nuovo.

Lo chiama con il semplice nome umano ed aggiunge ad esso una Appartenenza Nuova, arricchendo quel nome di sostanza spirituale e potente. Tale sostanza è lo Spirito di Santità che modifica il contenuto del nome umano riempiendolo di Essenza Divina. I Nuovi Nomi hanno quale identità nuova la Santità e proprio in Essa riescono a ritrovare la nuova capacità di intendere e di volere le cose di Dio.

Il Santo nel NOME Nuovo è di Dio e si riconosce Suo in ogni momento della Sua vita. Pur vivendo in una terra straniera è unito alla volontà di Colui che lo ha reso nuovo, Gesù! E’ con Lui che i Santi fanno del proprio nome il mezzo associativo al Santo. E’ ogni nome divenuto di Gesù l’Identità Nuova nella quale, pur essendo sulla terra, non sono più della terra.

E’ grandioso pensare che il NOME dei Santi rende la terra INVASA dalla Luce di Dio capace di squarciare le tenebre e mostrare così la Nuova terra sulla quale l’uomo nuovo troverà la Pace della Sua Esistenza. Finisce il pellegrinaggio e l’Esodo di un popolo in cammino per non arrivare MAI a toccare la vera META.

E’ il Santo nel Suo nuovo stato che segna con i NUOVI PASSI la via verso la Gerusalemme Celeste già festosa per la gioia di accogliere i Suoi cittadini rivestiti della Sua Stessa volta celestiale. E’ nella Nuova Gerusalemme che ogni Santo canterà la Lode, la Gloria e l’Onore a Colui che, nonostante tutto, ha vinto ogni barriera mandando avanti la FORZA del SUO AMORE capace di rendere sacra ogni cosa che tocca.

Al Santo dei Santi con devozione Filiale e Fraterna.

I Compagni di Gesù Crocifisso, Scalzi, Calzati da Cristo.

 

Autore

Di Admin

Lascia un commento