Aveva, Giuseppe, una ricchezza che superava tutte le altre: la Fede in Colui che lo aveva creato e l’amore verso chi soffriva!

San Giuseppe Moscati è il medico che fa vibrare la Sua Professione per mezzo del battito del Suo Cuore.
Dio lo ha dotato del talento prezioso dell’intelligenza, della capacità di applicazione per raggiungere la laurea ed essere un professionista veramente preparato.
Aveva, Giuseppe, una ricchezza che superava tutte le altre: la Fede in Colui che lo aveva creato e l’amore verso chi soffriva!
Il Dio di Giuseppe ha “confezionato” il Suo Professore molto preparato, per essere il Suo Amore vivente, regalandogli un cuore capace di battere per i più deboli più velocemente di ogni altro evento.
E’ il dolore dei più deboli il richiamo più forte che, associato alla sua professione di medico, fa di lui il Servo perfetto di Dio che arriva al dolore per mezzo di lui.
E’ evidente quanto sia pieno il cuore di Giuseppe Moscati d’amore di Dio. E’ lì che Dio ha preso posto presso di lui ed in lui opera, facendo delle sue membra gli strumenti preziosi per donare un sorriso, una speranza, una certezza di Dio con gli uomini. Incontrare Giuseppe vuol dire vedere Dio che si fa uno con ogni uomo in ogni espressione della sua vita. Giuseppe è colui che nella Sua Santità mostra il vero Volto del Santo di tutti i Santi: Gesù!
In lui il Velo che cela l’Amore di Dio agli uomini si toglie ed il volto di chi Ama è visibile in tutta la Sua perfezione.
C’è Dio in ogni uomo che sorride, che piange, che vive, che muore e c’è Dio che cura mostrando il Suo Volto nella Luce della Sua Essenza: l’AMORE!

Autore

Di Admin

Lascia un commento