Nella profondità della terra riposa il Tesoro che, nascosto fra le sue trame, attende……! E’ da poche ore che è penetrato nel gelo e nella tenebra mortale Colui che tutto può: Dio! Dio, in Gesù Cristo figlio incarnato, conosce il suolo mortale e dalle sue spoglie l’uomo vede la verità circa la sua esistenza.

Il gelo e le tenebre sono le uniche sue compagne senza dimenticare le ore che passano non nella inutilità della fine di ogni cosa. Gesù vibra nella Sua immobilità fra le trame del Sudario e nel silenzio del tutto il ticchettio del tempo… parla! E’ passato il primo giorno e segue il secondo fino a giungere all’ora del RISVEGLIO.

Scocca l’ora e tutto si alza. Il MANTO lo sveste ed il caldo riscalda ogni angolo di quella tomba che si illumina di vita. E’ giorno, è l’Alba del Si di Dio alla vittoria sulle tenebre. Quel Corpo prezioso e Sacro si eleva e la roccia che bloccava la sua dimora mortale si apre dolcemente, senza alcun intervento umano. Tutto si muove, vivendo per il prezioso Gioiello che è Dio.

Fuori il sole risplende senza essere troppo invadente mentre da poco lontano i passi di una fragile ma decisa fanciulla si avvicinano là dove la gloria si stava esprimendo. E’ Lui, il prezioso, Gesù, il Risorto che in vista di lei ascolta la sua richiesta e la invita a correggere la sua ricerca. Lei chiede, meravigliata della tomba che non conteneva più il Suo Signore, chiede se l’avesse visto o portato via, ma Lui risponde che non era fra i morti colui che era vivo.

 

Il Vivente è il prezioso e, solo perché vive, può vantarsi di essere incalcolabile nel suo valore. Non c’è cifra capace di valutare tanta ricchezza; solo la Sua Voce sa quanto dare a se stesso. Opera nella potenza del Suo essere VIVO e manda la fanciulla a comunicare tale preziosità a coloro che attendevano.

Lei, Maria di Magdala, va e con il Tesoro non più nascosto urla la Verità, rendendolo visibile al mondo intero! Sono bastate due parole per regalare tanta ricchezza! Gesù è VIVO e, con esse parole, il mondo trova la ricchezza che viene dal Cielo che non perisce e non conosce fine.

Gesù è VIVO!!

Autore

Di Admin

Lascia un commento