Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Tutto si adempiva nella valle dei morti e, proprio mentre la Vita vinceva la morte, gli Apostoli di Gesù erano stanchi, impauriti, prudenti e sconfortati… All’improvviso l’uscio che li proteggeva si apre ed un volto raggiante esclama: “L’HO VISTO, L’HO VISTO. E’ VIVO!”

Era Maria di Magdala, colei che aveva appena da poco lasciato il Signore VIVO per portare il Suo comando. Quanta meraviglia su quei volti e quanto stupore da superare solo perché una donna aveva annunziato che Gesù era VIVO! Momenti di panico e di molta incredulità. Alcuni vanno sul luogo per accertarsene e vedono la tomba vuota. E’ proprio quel vuoto che non contiene più il morto, che li convince.

Le Parole da Lui pronunziate prima di morire circa la Sua Resurrezione avanzano nelle loro menti e RICORDANO. “Lo aveva detto”, si dicono. E’ così che anche essi seguono la donna e vanno ad annunziare la Buona Novella. Dio ha vinto la morte; Dio ha liberato il mondo dalle tenebre!

Quanto sussulto e quanta felicità offuscata ancora dalle titubanze del più ostinato incredulo: Tommaso! Lui, fra loro, non vuole credere e, proprio per questo, ottiene la “PROVA” dal VIVENTE per superare il suo ostacolo. Vede Gesù che gli mostra i segni della Sua Crocifissione e lo invita a Credere. Cade ai suoi piedi amareggiato e sofferente quell’uomo incredulo, e riconosce Dio quale Suo Dio. Si piegano con lui tutte le altre ginocchia che, pur non vedendo, Credono ed ottengono la Beatitudine a loro regalata da Gesù.

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

E’ forte il dono perché è potente l’evento accaduto. “Pace a Voi” saluta Gesù Risorto e nella Sua Pace si aprono le vie dell’Annunzio della Vittoria di Dio sulla MORTE.

“SIATE CREDENTI PER LA LORO PAROLA”, dice Gesù alle folle, perché chi crederà in loro crederà a ME. “Andate!”, comanda Gesù, per annunziate al mondo che la morte è stata vinta e che la Via per la Vita Eterna ha raggiunto il Suo traguardo, quello dei cieli ove il Padre acconsente di far sedere tutti quelli che avrebbero creduto nella Sua Gloria manifestata su Gesù per mezzo del Suo Infinito Amore.

Con Gesù Risorto ogni uomo in Lui è già risorto ed in questo è glorificato Dio perché la Vittoria ha portato molto frutto alla casa del Padre. La festa è pronta ed i chiamati sono molti! Si aprono i cieli in attesa del dì che farà di ogni uomo un glorioso per la gioia di Dio che ha amato il mondo più di ogni altra cosa. Ha dato la Vita di Suo Figlio ed ha fatto di Lui la più Grande Potenza, insuperabile sia nei cieli che sulla terra!

A Dio con partecipazione filiale un Ringraziamento di vero cuore.

Autore

Di Admin

Lascia un commento