Partendo dalla possibilità di essere il portatore della Divinità, Gesù lascia che tale "possibilità" maturi in certezza in chi da Lui viene scelto.

Pochi, fra molti uomini, hanno il privilegio di ascoltare le sue parole che manifestano chiaramente la sua volontà di fare di loro i suoi esecutori testamentari. Il tutto dichiarato con la Sua scelta.

Essa viene da Colui che sa che non costituirà tale parzialità alcuna ingiustizia ma sarà per i "non scelti" l'inizio di chi può trovare Dio nello Straordinario di Sè riversato in quegli uomini che divengono servi.

E' scelto colui che deve servire, in quanto nella scelta viene servito. Riceve, infatti, il premio che la scelta mette in palio e tale premio lo realizza il "fortunato" il cui nome è già scritto nella volontà di Dio Padre.

Non possono essere molti ad avere il ruolo e l'Elezione che nel Servizio si alimenta e si manifesta, in quanto non è dal numero che nasce la potenza della loro missione, bensì dalla forza in essi contenuta.

Dice Gesù: "Io ho scelto voi" ed ancora "La messe è molta ma gli operai sono pochi". Fa, pertanto, di quei pochi il punto di attrazione verso il quale l'umanità servita può attingere l'acqua della vita. Essi, i privilegiati a servire, contengono in sè l'energia massima che li distingue, quella che ha fatto di Gesù il Cristo Risorto: il Suo Spirito!

La scelta di Cristo verso i Suoi Apostoli è stata la preparazione esplicita che ha preannunziato i nomi di coloro che avrebbero avuto il Suo Spirito. Un sì alto Valore non poteva cadere in contenitori presi alla rinfusa, ma, essendo veramente Eccelso, Gesù stabilisce e prepara "quelli" che poi lo avrebbero ricevuto.

Non erano virtuosi per meriti umani gli uomini da Lui scelti, perché la Sua Opera doveva manifestarsi al di là di ogni bellezza di terra.

Come il sole sorge all'orizzonte e con imponenza si eleva oltre ogni potenza, lasciando negli sguardi il segno di tale forza, così gli Apostoli, privi di ogni elevatezza, divengono soli nascenti. Posseggono, dopo quella scelta, la ricchezza che li assolutizza nella perfezione dei loro pensieri, parole ed opere e li rende uno con Colui che li ha scelti.

Così, come il sole rosseggiante nella sua aurora illumina ogni dove ed alimenta copiosamente ogni cosa, anche gli Apostoli ricchi di Energia Divina, cioè di Spirito del Padre, fanno del dono il benessere per chiunque viene toccato.

Una è la scelta, ma tanti e per tanti sono i benefici che ne derivano.

Nascono nella scelta di Gesù le 12 postazioni Apostoliche che si distribuiscono per portare Luci alle genti.

Il numero dei prescelti era perfetto per il lavoro da eseguire perché, per ognuno, c'erano i chiamati a ciascuno destinati, per essere il nuovo popolo di Dio realizzato in virtù del Suo Straordinario Pensiero che non lascia alcun cuore privo del Suo Infinito, Caldo Amore!

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento