Da quando l'uomo sa di essere uomo, ha iniziato a vantarsi della propria scoperta, prodigandosi ininterrottamente, mettendo a frutto le qualità che lo distinguono da chi non le possiede.
L'ingegno umano viaggia per esplorare confini sempre più estensibili e conquistare scienze sempre più innovative. L'uomo viaggia, così, nella sua sfera, da conquistatore di mete sempre più elevate.
L'UOMO-CRISTIANO, per essere all'avanguardia nelle sue scoperte, deve incessantemente rientrare in Cristo e là operare.
E' Cristo la sua partenza; è Cristo il suo percorso; è Cristo il suo arrivo. Ogni VANTO, che umanamente si può raggiungere, si chiama Cristo; ogni certezza che si è acquisita è Cristo; ogni spinta a continuare nella corrente della vita è Cristo stesso.
In CRISTO, per CRISTO, con CRISTO è la vita dell' UOMO-CRISTIANO.
DI CHI, E DI CHE VANTARSI SE NON DI CRISTO STESSO?
Ogni mondo in Lui finisce per essere un punto del SUO MONDO; ogni scintilla che conduce all'infinito è una emanazione del SUO FUOCO; ogni attimo di ogni vita è la SUA STESSA PRESENZA che vive.

Essere di Cristo vuol dire essere da Lui assorbiti e consumati per essere Lui e solo Lui. Non nascondere il Volto che identifica l'UOMO-CRISTIANO vuol dire non mettersi in mostra, bensì esporre il NUOVO UOMO che l'umanità intera deve conoscere.
Essere di Cristo è possedere le nuove sembianze che parlano il linguaggio del CREATORE STESSO.
Il volto del CRISTIANO è NUOVO perché il CRISTIANO COMUNICA non più il suo sé primitivo, quello che nella evoluzione dei tempi lo ha reso cosciente di essere uomo, bensì quello dell'UOMO RINATO in una dimensione che nessun mezzo umano può raggiungere: la DIMENSIONE DELLO SPIRITO;
SPIRITO che viene dall'ALTO e che ASSORBE l'uomo, facendolo NUOVO perché NUOVA E' LA SUA NATURA.
Non più da specie umana, che così rimane, ma da POTENZA DIVINA RINASCE l'uomo fino a perdere la primitiva forma.
Perché essere oscurati in tanta ricchezza e non esplodere nella comunicazione della NUOVA SPECIE?
SONO CRISTIANO equivale a dire SONO NUOVO, diverso da quella specie umana che in Lui ancora non si è identificata e consumata.
CHE VANTO! E con quanta gioia poter esplodere nel comunicare TALE VANTO!
Un Regno è saldo se i Regnanti sanno di possederlo e di comunicarlo a chi non ne è a conoscenza. Il Cristiano DEVE COMUNICARE la propria REGALITA', che non nella sua natura si è realizzata, ma in CRISTO RE.
Si è così divenuti SPECIE REGALE di un D I O R E G A L E.
Quando GESU' ANNUNZIA DI ESSERE RE non di questo mondo, annunzia anche che, coloro che in LUI saranno BATTEZZATI NEL NOME DEL PADRE, NEL NOME DEL FIGLIO, NEL NOME DELLO SPIRITO SANTO, erediteranno lo stesso patrimonio e, pertanto, lo stesso REGNO.
Il Cristiano è RE IN CRISTO RE e ricco di ciò che CRISTO POSSIEDE: il trono di DIO che, alla SUA DESTRA, manifesta la potenza dei FIGLI RINNOVATI E RINATI da COLUI CHE IN ESSO E' SEDUTO.
Rinascono dalla DESTRA DEL PADRE i Cristiani di Cristo RE ed in Lui il Regno sarà la loro Reggia.
Può sembrare esaltazione o fanatismo osare tanto, ma, perché non esaltarsi per essere veri in quanto nati da Cristo nel SUO SPIRITO? Quale VANTO se non realizzare l'euforia dello SPIRITO NUOVO DELL'UOMO NUOVO che non ha più una casa costruita sulla sabbia, bensì una Reggia solida e forte dove nessuna morte ha più potere su di essa?
La Roccia è sempre LUI, IL VANTO, CRISTO.
Quale volto offrire al mondo se non quello saldo nella FEDE che in LUI si esprime?
(Oh! Come vorrei essere già consumata per poter offrire solo le SUE SEMBIANZE!) Di Cristo, con Cristo, per Cristo è il succo che dalla essenza dell'UOMO NUOVO deve uscire per essere distinti da chi ancora in LUI non ha afferrato che è l'UNICA SALVEZZA.

L'ALFA e l'OMEGA è CRISTO inizio di ogni cosa e CRISTO fine di ogni cosa.

(Alba Di Spirito)

Autore

Di Admin

Lascia un commento