Di Lei se ne parla prima che il mondo l’accogliesse quale Maria, figlia di Anna e di Gioacchino. Di Lei è scritto quale Vergine portatrice del Seme Divino. Lei, culla della Nuova Umanità e realizzatrice del Fiat, unico suono sul quale il Suo Dio ha realizzato la Grazia della Fecondazione del Verbo.

Maria è la vergine della Profezia ed è la madre del Messia. Nel tempo che la precede prima del Suo Concepimento, l’umanità la immagina e la spera secondo i dati che Dio dà di Lei.

Programma Divino in cui l’uomo entra quale unico beneficiario della Divina Storia Misericordiosa di Dio.
Nella Sua breve vita, Maria precede il Salvatore e vive i Suoi giorni nella bellezza della primula che fiorisce solo per piacere allo sguardo del Suo Dio.
Lui è sempre presente in Lei; Lei è sempre attenta a Lui. Le ore del tempo vissuto prima che il Messaggero Gabriele Le annunziasse la Sua Nuova Divina Condizione di Madre dell’Altissimo, erano il tempo della creatura senza macchia.

Solo Sua è la Fanciulla che doveva dare inizio alla NUOVA ERA, portando alla Luce il NUOVO ADAMO. Lei è la terra dove la NUOVA CREAZIONE si rende VISIBILE ad un mondo spettatore, ma incredulo, sofferente ma superbo, bisognoso ma pieno del suo falso potere.
Solo pochi sanno di Lei, quei pochi che conoscevano il parlare di Dio. Lui l’ha preannunziata la Creatura che nel Suo Seno già era perfetta quale Purezza, Saggezza, Umiltà, Amore!
Lui, Dio, conosceva Lei, la MADRE, MARIA; Lei conosceva Lui, ed insieme vivono per compiere quel
Nulla di diverso dalle altre fanciulle, ma solo la purezza della Sua terra faceva di Lei la Divina. Lei, la Stella Radiosa del Mattino, ha illuminato i giorni d’attesa ed ha riscaldato, con il Divino Concepimento del Figlio di Dio, le speranze dei tempi e le angosce dei martiri che avevano in Lei fatto il punto dal quale ritrovare l’Adempimento dei tempi nella Promessa di Dio al Suo popolo.
Grandi cose ha fatto in Lei l’Onnipotente! GuardarLa nella scultura perfetta che Dio realizza in Lei vuol dire contemplare le meraviglie che solo l’Artista della Creazione poteva realizzare.
Ha dipinto il Suo cuore con il colore della bontà; ha colorato la Sua anima con la preziosità della purezza, ed ha sublimato tutto il Suo essere con il profumo della Misericordia, che fa di Lei la degna Madre di Colui che porta i Segni di tutto Dio nella Passione che respira con l’essenza di Dio: l’Amore!

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento