Se il sole segna nel suo sorgere l'inizio del nuovo giorno, Teresa segna con la sua ascesa verso la perfezione quella Via che nel tempo sarà percorsa da genti di ogni paese e di ogni estrazione.

In Lei, la Luce è possibile toccarla sia per chi vuole passeggiare e rilassarsi, che per chi vuole spiccare voli.

Le emozioni, che nel suo Cammino di Perfezione suscita, sono, nella quasi banalità giornaliera di vita vissuta, straordinarie.

Dio e la Sua Trascendenza sono visibilmente chiari in tutta l'immanenza di un essere umano che, oltre a saper vibrare per l'incontro d'amore con l'Amato, sa vivere con Lui nello scambio passionale dell'ITE.

Io e Te fusi in un unico abbraccio che va dal dialogo alla manifestazione delle reciproche volontà. Nel Padre Nostro Gesù ci insegna che Sia fatta la Volontà del Padre è il massimo punto di arrivo e rappresenta il godimento dell'anima e della creatura dove in essa è contenuta.

C'è, tra Teresa e il Suo Gesù, lo scambio delle loro volontà compiaciute da loro stessi ed in tale scambio la fusione e l'intesa eterna che fa dei due una sola cosa

Dal primo approccio con il Suo Uomo, Teresa passa alla maturazione ed alla piena consapevolezza che è Lui, quello Vero, quello che ha in Sé ogni piacere ed ogni bene. "Il Suo Diletto, la Sua Maestà", così lei lo chiama.

Sua Maestà è Gesù in ogni suo pensiero, in ogni sua parola, in ogni sua azione. Trova, in Lui, il Re dei Re e lo scopre non da racconti tramandati con la speranza di una possibile realizzazione ma con la costante vita insieme. Insieme si sono conosciuti, insieme si sono capiti, insieme si sono amati, insieme hanno goduto. Le creature che in loro partecipano alla loro vita esultano di questo straordinario "INSIEME".

Nel possibile di ogni cosa con Gesù, Teresa vive nella serena confidenza che il Suo Uomo sa cosa e come portarla sia sulla terra che nelle massime vette del cielo.

Lei non lascia quel braccio che Lui le porge e, senza timore, viaggia con Lui nella gioia e nel dolore. Ciò che più immobilizza di Lei è quella sua straordinaria capacità di essere umana senza vergogna.

Sa lamentarsi della Sua misera natura dinanzi a Lui, ma non per commiserare se stessa, bensì per amarLo riconoscendo del Suo Re lo splendore del Suo Straordinario Amore. E' infatti l'Amore che Lui le trasmette che la lascia nell'estasi delle meraviglie del "nonostante tutto". Questo di Lei continua a vivere e a dar forza a tutte le creature: che, nonostante la scoperta della loro piccola umanità imperfetta, è possibile essere nella pulsazione d'amore perché Lui, il suo Lui, è l'Amore!

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento