C’è la più grande espressione vivente della magnificenza di Dio: è Maria. In Lei ogni forza della natura eletta da Dio si manifesterà.

Libro aperto e visibilmente ricco di preziosità diviene Maria nella Sua legittima figliolanza di Dio. Si leggono in Lei le sfumature che senza accecare nutrono i cuori e senza far rumore placano gli animi ansiosi.

Lei è la mano tesa di Dio che arriva con il calore della Madre. Sa toccare ogni vita con la delicatezza di chi sa quanto tutto sia possibile a Dio.

Come il bimbo che nella sua irrequietezza non riposa e trova l’unico sollievo fra le braccia della mamma così è l’umanità fra le braccia di Maria. La Pace del Suo essere “Porto” fa cessare ogni tensione e con Lei ogni turbamento diviene momento di vita con la forza di una Madre Potente. Nulla può accadere ad un figlio quando la mamma lo tiene per mano e nulla accade all’umanità quando si stringe nella forza di Maria.

Ella Sa; Ella conosce Dio; Ella possiede Dio che in Lei esaudisce ogni suo potere. Tutto le concede e le permette perché, dopo averla resa madre del Figlio, l’ha resa madre di tutti gli uomini della terra.

A Lei ha affidato il compito di far ammorbidire, emozionare, entusiasmare i cuori per renderli pronti all’accogliere il RE.

Lei, la regina che sa come preparare i sudditi che imparano ad amare con i suoi consigli, con i suoi ammonimenti, con le sue richieste di preghiera e di piccoli sacrifici.

Lei è colei che attira l’uomo nella sua prima infanzia spirituale e lo fa bello, profumandolo di sana ubbidienza e di dolcezza per condurlo a Dio nel compiacimento di Lui.

Maria è di Dio e Dio è per Maria con Maria e in Maria colui che vuole l’uomo pieno del dono della vita; la donna perfetta quale Madre, moglie, sorella, figlia.

In Maria la bellezza di Lei è di ognuno da Lei educato.

A Maria un semplice

GRAZIE!

 

Autore

Di Admin

Lascia un commento