Gesù è tornato al Padre e l’umanità attende l’arrivo dell’ALTRO, Colui che sarebbe sceso per rendere l’uomo capace di SERVIRE DIO. E’ lo SPIRITO SANTO, IL CONSOLATORE!

Gesù lo annunzia prima della Sua morte e promette la Sua venuta dopo la SUA RESURREZIONE. Il tutto avviene in un addio che sa di dolore e di tristezza, ma che in realtà si trasforma in ricchezza e gioia.

L’ALTRO, lo SPIRITO di VERITA’, è una PERSONA che ha come caratteristica la LUCE.

Lo SPIRITO che SCENDE per gli UOMINI è UNICO e per la prima volta visita la terra.

Prima della Sua venuta non c’era, pertanto inizia con Lui un tempo nuovo, quello dello SPIRITO NUOVO.

Scende dall’Alto sotto forma di lingue di fuoco e nel SUO ALITO l’uomo vecchio diviene NUOVO. Riempie ciò che era vuoto e gli uomini erano vuoti della SUA PERSONA.

Lui, lo SPIRITO di VERITA’, va ad ABITARE in coloro che lo ricevono ed in loro inizia la Sua MISSIONE.

Lo CHIAMA, GESU’, il CONSOLATORE e lo annunzia quale ISTRUTTORE. In LUI c’è la SAPIENZA che copiosamente offre ai Suoi allievi. Essi imparano a conoscerlo proprio da tale potenza.

Il Suo Parlare è in SPIRITO e VERITA’ ed il contenuto del SUO AMMAESTRAMENTO è Gesù.

Non porta agli uomini cose nuove, se non la capacità di far comprendere, aprendo la mente alle Scritture, tutto ciò che riguarda Gesù il NAZARENO e con Lui tutto il Parlare di Dio dalla creazione fino alla fine dei tempi ed oltre.

Dalla SUA LUCE ogni annunzio, ogni visione, ogni segno lo si legge con la LUCE di chi non ha velo che offuschi la volontà espressa di Dio nei tempi.

Non c’è più barriera tra l’uomo e Dio e non più incomprensione che non sia colmata dalla conoscenza piena.

Lui è l’ISTRUTTORE PERFETTO, IL COMUNICATORE che offre le parole alla PAROLA, facendole passare dalle labbra di coloro nei quali abita.

E’ Lui che provvede a comporre il linguaggio giusto affinché gli uomini possano avvicinarsi e riconoscere meglio Gesù fino ad unirsi a Lui e proseguire la MISSIONE quali testimoni VERACI del VANGELO.

Senza lo SPIRITO di VERITA’ la ricchezza della RIVELAZIONE sarebbe rimasta lettera morta. In Lui tutto si vivifica, fino a far vibrare il lettore, che muore quale spettatore, per essere interprete perfetto della vita di Gesù nella quale lo SPIRITO in lui presente lo consegna.

Con lo SPIRITO NUOVO la CREATURA SI RIGENERA a tal punto che esclama: NON SONO PIU’ IO CHE VIVO MA E’ CRISTO CHE VIVE IN ME!

Autore

Di Admin

Lascia un commento