Essi, presenza reale nella vita di Dio e degli uomini, non possono essere solo un piacere dei bambini, bensì quella realtà che Dio stesso ci ha regalato per arrivare a Lui mediante i Suoi Messaggeri divini

Dio possiede i Suoi Angeli che manifestano la Sua Volontà. Gli uomini questo lo sanno perché Essi si sono espressi sulla terra. I “Mandati” da Dio che hanno una identità chiara.

E’ Gabriele a dire a Maria il Suo Nome per poi allargarsi anche su altri Angeli, quali Michele, etc.

Ancora oggi non è facile accettare la semplicità di Dio che manda.

L’uomo cerca più nel suo immaginario che naturalmente lo conduce nelle mete errate piuttosto che prendere atto della verità.

Dio possiede i Suoi Angeli, che non sono di un numero definito, bensì MIRIADI. Ciò sta ad indicare che il REGNO di Dio ha come espansione un metro che non conosce la parola fine.

Anche l’uomo ha potuto gustare l’apporto ed il fascino degli Angeli di Dio. Essi sono stati i primi esecutori che contattano i pastori, invitandoli ad andare ad adorare Gesù Bambino a Betlemme.

Sono loro, gli Angeli, che conducono Giuseppe attraverso i Suoi sogni a fare Luce circa la maternità di Maria.

Sono sempre gli Angeli che indicano a Giuseppe, durante i Suoi sogni, la via per salvare Gesù dall’attacco del nemico.

Essi, presenza reale nella vita di Dio e degli uomini, non possono essere solo un piacere dei bambini, bensì quella realtà che Dio stesso ci ha regalato per arrivare a Lui mediante i Suoi Messaggeri divini.

Il Saluto che Gabriele, Angelo annunziatore, fa a Maria, è il saluto di Dio al mondo che, dopo averlo conosciuto, non può non considerarlo suo.

 

L’Angelo saluta il mondo intero e proprio Maria lo conferma perché in quel Saluto Dio regala al mondo Se stesso nella confidenza di chi conosce il linguaggio umano.

Maria dialoga con il MESSAGGERO divino e in quel dialogo la Sua Voce insegna cosa e come rispondere a Dio che ci chiama con il Suo Ave: Così Sia!

Autore

Di Admin

Lascia un commento