I Santi sono quei Figli di Dio rivestiti di Potere di Dio nel Suo Spirito e con incessante preghiera gridano: “Abbà, Padre!”, esortando le creature a seguire il loro esempio

Chi sono i Santi, se non i lampioni che illuminano le vie del mondo ed indicano agli abitanti della terra il giusto percorso?
Essi sono le Luci viventi di Dio perché certi di essere abitati, pertanto templi dello Spirito Santo, in Lui agiscono.
Gli Apostoli, Santi per eccellenza, non operavano, né pensavano, né parlavano senza prima invocare lo Spirito che “suggeriva loro ogni cosa”.
Anche nelle decisioni più semplici, quali una sostituzione di persona con l’elezione di un’altra, in preghiera, invocano lo Spirito Santo.
Giuda, dopo aver tradito Gesù ed essersi ucciso, viene sostituito da Mattia e tale sostituzione è stata opera dello Spirito.
Nella vita comune Essi agivano sempre e solo per mezzo dello Spirito, il quale li “conduceva” e permetteva loro di operare in modo straordinario.
Filippo, dallo Spirito viene condotto e raggiunge l’eunuco per essere da lui ammaestrato.
E’ sempre dallo Spirito che sull’Altare si consacra il Pane ed il Vino che divengono Corpo e Sangue di Gesù.
E’ con lo Spirito che i Santi operano segni e prodigi ed ammaestrano nella verità tutta per intero. La loro forza è la Forza stessa di Dio che nella Sua fedeltà li accompagnerà per tutto il tempo della loro Missione, mostrando al mondo le grandi Meraviglie che l’uomo nel Potere della Sua Forza ha ottenuto.

I Santi sono quei Figli di Dio rivestiti di Potere di Dio nel Suo Spirito e con incessante preghiera gridano: “Abbà, Padre!”, esortando le creature a seguire il loro esempio ed essere nella Generazione dei Figli di Dio quella Famiglia che dall’Alto viene rigenerata ed Amata da Dio nella “predilezione” del Figlio, Gesù, il quale gioisce di condividere con gli uomini il Suo Potere di Figlio.
I Santi lo acclamano con gioia e con sentite suppliche lo invocano affinché tutti possano ottenere la Luce di Resurrezione per la Vita Eterna.
Ai Santi ogni umile preghiera e ringraziamento, confidando nella loro intercessione e nelle loro incessanti preghiere!

 

Autore

Di Admin

Lascia un commento