Se Dio non avesse creato mediante il Suo Verbo, l'universo non esisterebbe e se tutto ciò che esiste non si riconosce creatura di Dio nel Suo Verbo, la vita diviene autrice di se stessa, entrando così nel vortice della menzogna.

"E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. Tutto fu fatto per mezzo di Lui e nulla di ciò che esiste esisterebbe se Lui non lo avesse realizzato e voluto". Ecco che è proprio il Verbo a testimoniare la Verità, proclamandosi il Dio con noi: l'Emmanuel!

Dalla Grazia creatrice si ottiene con la Sua Incarnazione la Grazia Salvatrice. Lui, l'AUTORE d'AMORE, vive mostrandosi alle Sue creature senza ombre.

Nella Luce della Sua testimonianza afferma di essere Re di un altro Regno e di essere il Figlio di Dio mandato per soccorrere gli uomini, vittime del peccato e succubi della morte.

E' per Grazia d'Amore che realizza la Sua Discesa dal Cielo e, mediante la Creatura da Lui scelta, Maria, il Verbo in Lei si fa Carne. Carne Umana, Carne della Grazia Divina!

Scende come pioggia per la terra arsa nei secoli dalla siccità dell’ignoranza del Vero Dio; scende, come Luce nelle tenebre del peccato che nega l'esistenza di Dio; scende come unguento che cura e sana le ferite di un popolo che vive sotto la schiavitù della menzogna e del dolore.

Senza collaborazione umana realizza il Suo Progetto. E' tutto di Dio il programma che la Grazia svela. In esso la Gratuità è totale. Scende per salvare – non con mezzi umani, né con interventi di ricchezze di terra – gli uomini che a Lui ricorrono e che a Lui si affidano perché riconoscono in Lui il Salvatore.

Lui si presenta nascendo in un piccolo paese di Betlemme: la terra del pane, quale pane Vero, quello disceso dal cielo. Nasce privo di comodità umane e si appoggia in una mangiatoia che lo accoglie facendo parlare di Lui quale il Bambinello povero.

La Grazia non ha il programma della vita da conquistare nel benessere del mondo, bensì ha quale obiettivo quello di Salvare il mondo. Ma il mondo vive nelle tenebre e non riconosce la Luce vera fino al punto che si meraviglia, sentendo che la Luce si definisce essere la Vita per gli uomini.

Sembra che voglia, con il Suo Assoluto, degradare il benessere così evidente di questo pianeta, potente per chi è cieco, ma povero per chi ha occhi per vedere.

Non c'è uscita che possa condurre l'uomo in altre méte e questo la Grazia lo sa. Avverte così gli uomini di essere la VIA per entrare nel Regno della Vita Eterna, in quanto ciò che "sembra" vita, in realtà è morte!

Lui non ha paura di impressionare i Suoi ascoltatori e si definisce la VITA, fino a sottolineare che il suolo che l'uomo calpesta è sabbia mobile di menzogna. Lui urla, in tale buio, di essere la VERITA'!

E il Verbo si fece carne ed è nella Sua Carne la Via, la Verità, la Vita che conduce l'uomo nei cieli di Dio; che ricrea l'uomo, dandogli quale terra promessa il Suo Stesso Regno, ponendolo alla potenza della Sua Destra.

Via, Verità e Vita è l'indicazione che ci porta a conoscere la sostanza di Dio che vive con gli uomini ed in essa, Sostanza, l'uomo può esclamare: "Ho visto la Grazia di Dio che si è fatta Carne!". Buon Natale!

 

 

Alba Di Spirito

Autore

Di Admin

Lascia un commento