E’ il Sì di Maria la nuova tappa della RIVELAZIONE di Dio agli uomini. Per mezzo del Suo Sì Dio ha concretizzato tutto il Suo divenire e, facendosi carne in Lei, si è fatto VEDERE e toccare da ogni uomo.

Colei che nella Sua Libertà interiore si prostra umilmente dinanzi al Parlare di Dio è Maria di Nazareth.
In Lei nessuna falsa divinità ha mai regnato e, Libera nel Suo Cuore e nella Sua Anima, dà il Suo Sì al Dio di Abramo, di Isacco, di Giacobbe, fino ad ospitarlo nel Suo grembo e divenire Madre di Lui.
Lei, Maria, insegna agli uomini che non occorrono studi particolari per essere di Dio, basta Dio ed il Suo Parlare a farci essere con Lui.
E’ Dio che va dagli uomini e li chiama come ha fatto con Lei e con la Sua Voce esprime il Suo programma. Per Maria aveva la Sua Incarnazione da comunicare e Lei, strumento servizievole e perfetto nella umiltà, si offre.
E’ il Sì di Maria la nuova tappa della RIVELAZIONE di Dio agli uomini. Per mezzo del Suo Sì Dio ha concretizzato tutto il Suo divenire e, facendosi carne in Lei, si è fatto VEDERE e toccare da ogni uomo.
Lei è la Prima fra i figli di Eva a “VEDERE” il Suo Dio e dal Suo grembo Egli Le comunica la Sua forza d’AMORE.
Dio si fa uomo in Maria per fare gli uomini come Lui e portarli là dove Egli REGNA. Nel Suo REGNO c’è il Dio che COMUNICA ma che è capace di “lasciare” il Suo trono e la Sua corona per incontrare gli ultimi, gli abbandonati, i dispersi ed elevarli alla Sua altezza.
Propone a Maria di essere Sua Madre, Madre dell’Altissimo, e la incorona quale REGINA del Cielo. Con Lei nasce la prima INCORONATA UMANA e proprio da Lei tutti coloro che nel Sì di Maria si ritrovano assumeranno la stessa CORONA. Il REGNO di Dio nella PREZIOSITA’ di Maria REGINA si è popolato della forza di Maria umana che non può essere altro che la SERVA del Signore, il SUO UNICO SIGNORE.
E’ Lei che dirà agli uomini: “Fate ciò che vi dirà” e nel Suo Dire Dio ci comunica di Seguirlo nel Suo Verbo e di ascoltare tutto ciò che il VERBO COMUNICA.
Il passo è breve; dall’ascolto alla messa in opera del Suo parlare si realizza l’UOMO nuovo nato dall’esempio della NUOVA EVA, che non ha altra curiosità se non vivere nella volontà di Colui che poteva disporre di Lei in ogni Suo desiderio.
E’ Maria il FIAT e, nel Suo FIAT, l’uomo conosce la VIA!

Autore

Di Admin

Lascia un commento