Dio sa quanto sia vuota la vita di chi non lo possiede e va verso l’uomo per esaudire il suo bisogno di felicità

C’è sempre nell’uomo il desiderio di trovare un Dio capace di comprendere, aiutare, consolare e risolvere i problemi che assillano la Sua vita.
L’uomo vuole Dio! Inconsciamente lo cerca e giorno dopo giorno la speranza di incontrarlo si tramuta in un vero disagio se ciò non accade.
Giunge, l’uomo, a cancellare tale desiderio, ponendosi nella negazione di Dio e diviene così “ateo”.
Dio sa quanto sia vuota la vita di chi non lo possiede e va verso l’uomo per esaudire il suo bisogno di felicità.
Dio si fa uomo per rendere felici gli uomini! Progetta di incontrare l’uomo nella maniera più semplice e facilmente raggiungibile, facendosi come lui! L’uomo può dire di conoscere Dio perché Dio si è fatto uomo per tutti gli uomini.
Assume la medesima natura degli umani e vive come loro. Nasce, cresce, muore e Risorge. Già dal Suo “Curriculum vitae”, l’uomo può capire e dedurre che il Dio, fattosi Carne nel Suo Verbo, possiede veramente i requisiti per essere creduto, seguito ed adorato in quanto vero Dio, pur essendo vero uomo!
Non si può immaginare altro che la Volontà di Dio nell’incarnarsi, sia scaturita da una forza che va al di là della pura esibizione del Suo Potere ma che nasce dal piacere di rendere gli uomini simili a Lui nella vittoria sulla morte! Dio è Vita Vera ed essendo tale non ha nessun bisogno di morire per vivere, mentre l’uomo è vincolato alla sola morte che lo rende un vivente che passa.
Cosa può essere stato il Suo Sacrificio di donare la Sua Vita morendo per i morenti, se non l’andare verso coloro che passano e renderli Vivi per l’eternità?
E’ l’Amore che spinge Dio a rendere l’uomo cosciente di tanto bene ed invitarlo a partecipare al Suo Amore, unendosi a Lui nel Suo Progetto di Salvezza.
Lo invita e lo stimola ad avere fiducia in Lui per ogni momento di difficoltà e gioire per ogni conquista vissuta insieme.
Accogliere il Suo Invito è l’evento a cui l’uomo “moderno” non può mancare perché il tempo, qualunque esso sia, e gli eventi non rendano l’Invito alla salvezza, passato. Non c’è scadenza per unirsi a Lui ed ogni attimo è quello giusto per Risorgere in Lui.

Autore

Di Admin

Lascia un commento