E’ così che Pietro risponde a Gesù quando, dalle labbra del Maestro, si sente invitato ad andarsene come erano andati via altri che lo seguivano.

Pietro ne resta stupito e smarrito perché il Sapore della Luce lo rende sapiente. Sicuramente gustava il nettare della Vita e ne restava “imprigionato” nella Luce Vera.

Non ha altro in sé, l’Apostolo semplice, ma tanto terreno buono per Dio, se non l’effetto che la Verità aveva prodotto in Lui.

E’ la stessa Parola che rende Pietro sazio solo dell’Assoluto. Non sa trovare altro da offrire a Gesù se non la Sua Stessa Parola.

Non accetta l’invito ad andarsene perché dietro le sue spalle non vi era alcuna via che lo conducesse nella Patria Celeste e vicino al Suo Amato Gesù.

Il mondo per Pietro era solo il Suo Maestro e con Lui gustava già l’eternità sulla terra.

Precisa senza titubare che la sua vita era ormai legata a Colui che quel giorno lo chiamò e lo invitò a seguirlo.

Non c’era più la sua barca a garantirgli una vita tranquilla, nonostante la pesca miracolosa.

Non c’erano più le sue reti a dargli la speranza di un futuro migliore.

Tutto il Suo Mondo era ormai Gesù, con la Sua Parola.

Dichiara, quindi, di non avere più scelta se non in Lui e che quella scelta “obbligata” dalla potenza della Parola di Gesù era proprio la migliore.

 Essa, con il silenzio di Gesù che non risponde, ma che in un’altra occasione afferma di essere la “Parte Migliore”.

Anche Pietro rimane ancorato a quella parte migliore alla quale non rinunzia neanche all’invito fatto da Gesù personalmente perché ciò che Pietro ormai possedeva aveva fatto di Lui una creatura potente nella Fede, ponendo Gesù al centro del Suo universo.

Come Pietro, tutti gli uomini debbono arrivare all’ASSOLUTO che, fuori da Gesù, ogni cosa è morte.

Oggi, Pietro vive e nel Suo essere di Gesù risorgerà come il Suo Maestro gli ha promesso.

Percorre le vie del mondo, il braccio destro di Gesù di Nazareth, per invitare gli uomini ad occuparsi delle cose di Dio per non restare confusi quando Gesù griderà: “Non volete andare via anche voi?”.

Autore

Di Admin

Lascia un commento